CUPELLO – La Gianima Soccer continua il suo momento positivo e si conferma una delle formazioni più in forma del campionato. La vittoria odierna per 6-2 contro il Torrevecchia al Palasport di Cupello è l’ennesima dimostrazione del valore di una squadra che, partita a inizio stagione con ambizioni sicuramente più modeste, ha saputo crescere e imporsi con forza. Con questo successo, la squadra di Francesco Ruggiero ha raggiunto la quinta vittoria consecutiva e il sedicesimo risultato utile consecutivo, numeri che la pongono tra le realtà più solide del torneo.
Non è stato un successo casuale. I biancorossi hanno dominato il match con una prestazione solida, chiudendo la pratica Torrevecchia grazie a una tripletta di Tallarino, una doppietta di Gaspari e un gol di Sputore. Una gara in cui la squadra vastese ha messo in evidenza non solo la propria qualità offensiva – la migliore del campionato con 136 reti segnate – ma anche una gestione matura del gioco.
Con questa vittoria, la formazione aragonese ha ridotto il gap con il Torrevecchia, portandosi a soli due punti dal secondo posto. Un risultato che rende ancora più affascinante la parte finale del campionato.
Nel prossimo turno, la Gianima Soccer sarà in trasferta contro i Lupi di Pallano, una squadra che non sta certo vivendo un grande campionato. Una sfida che, sulla carta, dovrebbe essere alla portata, ma che comunque rappresenta un altro banco di prova per confermare la solidità mostrata finora.
I risultati della 18ª giornata | Serie D (Girone Vasto)
Chieti Wolves Futsal Club – Futsal Treglio 4-3
Gianima Soccer – Torrevecchia 6-2
Libertas Stanazzo – Lupi Di Pallano 9-10
Real Archi – Perano 7-0
Atessa – S. Eusanio 5-5
Fantarena – Athletic Lanciano 2-0
Roccaspinalveti – Futsal Casalanguida 5-1
La classifica
Atessa 46
Torrevecchia 41
Gianima Soccer 39
Chieti Wolves 37
S. Eusanio 32
Athletic Lanciano 32
Real Archi 30
Libertas Stanazzo 28
Fantarena 27
Lupi di Pallano 23
Futsal Treglio 15
Roccaspinalveti 7
Futsal Casalanguida 7
Perano 0
Prossimo turno
Athletic Lanciano – Atessa
Futsal Casalanguida – Fantarena
Futsal Treglio – Libertas Stanazzo
Lupi Di Pallano – Gianima Soccer
Perano – Chieti Wolves Futsal Club
Torrevecchia – Roccaspinalveti
S. Eusanio – Real Archi