L’AQUILA – Nella serata del 22 febbraio 2025, la Polizia di Stato di L’Aquila ha arrestato un uomo di origine albanese per il reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata effettuata dal personale della Squadra Volante durante un controllo ordinario del territorio. Il soggetto, alla guida di un’autovettura, è stato fermato nonostante fosse noto agli operatori come privo di patente di guida.
Precedenti e circostanze del fermo
Nei giorni precedenti, al medesimo individuo era stata ritirata la patente in seguito a un incidente stradale. In quell’occasione, era risultato in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di cocaina, circostanza che aveva portato alla denuncia.
Perquisizione e ritrovamenti
Nel corso della perquisizione personale e del veicolo, i poliziotti hanno rinvenuto un bilancino digitale intriso di polvere bianca, presumibilmente cocaina, all’interno dell’abitacolo. Sulla persona del fermato sono state trovate banconote di vario taglio e la chiave di una stanza di un B&B dove l’uomo alloggiava.
Estensione delle indagini
A seguito di ulteriori accertamenti, gli operatori hanno effettuato la perquisizione della stanza presso la struttura ricettiva, rinvenendo 270 grammi di cocaina, bilancini di precisione, denaro contante e materiale per il confezionamento delle dosi.
Arresto e convalida a L’Aquila
Il cittadino straniero è stato tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto presso la Casa Circondariale “Le Costerelle” in località Preturo (AQ). L’arresto è stato successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.