PESCARA – Sabato 1° marzo, alle ore 16.30, l’Auditorium Flaiano di Pescara ospiterà un evento di Carnevale per i più piccoli, in occasione della 57esima edizione della Mascherina d’Argento. L’appuntamento, con ingresso gratuito, è organizzato dall’Associazione Culturale Internazionale in collaborazione con Venus Entertainment, sotto la direzione artistica di Ivan Antonio Giampietro, e patrocinato dal vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Rita Carota.
La manifestazione, che prevede l’assegnazione del premio della Mascherina d’Argento al costume più bello, avrà anche un’ulteriore ricompensa per tutti i partecipanti. A condurre la festa ci sarà Beppe Convertini, noto conduttore di Rai Uno. Nonostante fosse previsto un limite di 40 iscrizioni, le adesioni hanno superato le aspettative, raggiungendo quota 57, numero che coincide con l’edizione dell’evento.
Giampietro ha espresso soddisfazione per la risposta del pubblico, sottolineando anche il supporto della città di Pescara, che ha voluto sostenere la manifestazione anche durante la pandemia, quando l’evento venne registrato in studio.
La madrina di questa edizione sarà Aurora Di Profio, di Montesilvano, partecipante al programma Rai Uno The Voice Kids, mentre la special guest sarà Chiara Raccosta, Miss Venus 2024. Durante l’evento, i bambini avranno l’opportunità di esibirsi con le coreografie di Professione Danza e assistere a performance di magia e illusionismo del mago Foster.
Eventuali offerte raccolte durante l’evento saranno devolute in beneficenza all’Aisos, Associazione Italiana Studio Osteosarcoma.
