FOSSACESIA – Un’altra giornata da dimenticare per la Virtus Cupello, che rimanda ancora una volta l’appuntamento con i tre punti, prolungando la sua serie negativa che dura ormai da sei lunedì consecutivi. Ieri sera, nella sfida valida per la 24ª giornata del campionato regionale juniores, la squadra di Nino Barisano, che era riuscita a portarsi in vantaggio con Francesco Capuzzi, ha gettato alle ortiche la possibilità di avanzare in classifica. L’impeto dell’Union Fossacesia ha avuto la meglio: 2-1 il punteggio finale, con i gol di Paone e Alessandrini a ribaltare il risultato.
La partita, combattuta e tesa, ha avuto anche il suo carico di nervosismo, con ben sette ammonizioni e due espulsioni – una per parte, con Maddonni a lasciare anzitempo il campo per l’Union e D’Ovidio per la Virtus. Un segno del carattere messo in campo dalle due squadre, ma anche della difficoltà dei rossoblù nel gestire i momenti decisivi. La squadra di Barisano, con questa sconfitta, rimane ferma al sesto posto con 49 punti.
Con soli tre punti nelle ultime sei gare, la Virtus Cupello sembra aver smarrito quella verve che aveva contraddistinto la sua prima parte di stagione. L’obiettivo, ora, è tornare a vincere per non rischiare di rovinare quanto di buono è stato fatto fino ad oggi. La testa è già rivolta alla Coppa Abruzzo, competizione che potrebbe riservare ancora qualche soddisfazione. Ma prima, c’è da affrontare il Francavilla, lunedì 3 marzo alle 17:30.
I risultati della 24ª giornata | Campionato regionale Juniores U19 – Girone B
Athletic Lanciano – Virtus Castel Frentano 2-1
Union Fossacesia Calcio – Virtus Cupello 2-1
Sambuceto Calcio – Bacigalupo Vasto Marina 2-2
Francavilla Calcio 1927 – San Vito ’83 0-4
Spoltore Calcio – Renato Curi Angolana (Rinviata)
Atessa Calcio – Villa 2015 2-1
Folgore Delfino Curi Pescara – Penne 1920 4-1
La classifica
Renato Curi Angolana 57*
Sambuceto 55
Bacigalupo Vasto Marina 54
Folgore Delfino Curi Pescara 54
Spoltore 49*
Virtus Cupello 44
Atessa 28
San Vito ’83 24
Francavilla 21
Athletic Lanciano 21
Penne 20
Union Fossacesia 20
Virtus Castel Frentano 17
Villa 2015 13
*: una gara in meno
Prossimo turno
Bacigalupo Vasto Marina – Folgore Delfino Curi Pescara
Penne 1920 – Spoltore Calcio
Renato Curi Angolana – Atessa Calcio
San Vito ’83 – Sambuceto Calcio
Union Fossacesia Calcio – Virtus Castel Frentano
Villa 2015 – Athletic Lanciano
Virtus Cupello – Francavilla Calcio 1927