VASTO – La Bacigalupo Vasto Marina torna a respirare aria di vertice, almeno per ventiquattro ore, grazie alla vittoria nell’anticipo della ventiquattresima giornata del girone B di Promozione. Una vittoria fondamentale, quella ottenuta oggi pomeriggio contro il Lauretum, terza forza del campionato, che permette ai biancazzurri di Cesario di salire momentaneamente al comando, con due punti di vantaggio sul Pianella, impegnato domani pomeriggio nella trasferta di Atessa.
Al Fantini, un pubblico entusiasta ha assistito a un match equilibrato, deciso dalla rete di Vulcano al 5’ della ripresa. Il centravanti biancazzurro ha superato D’Intino con un tiro preciso, siglando il gol che ha fatto esplodere di gioia la squadra e la tifoseria. Nella prima frazione di gioco, il punteggio era rimasto invariato, con il Lauretum che aveva cercato di gestire la partita senza però riuscire a impensierire realmente il portiere Silvestri.
Proprio il numero uno biancazzurro è stato protagonista assoluto negli ultimi minuti, quando il Lauretum ha avuto l’occasione del pareggio. Un intervento da applausi ha consentito alla Bacigalupo di mantenere il vantaggio e conquistare tre punti preziosi. Un successo che vale doppio, considerando che il campionato si fa sempre più combattuto e ogni passo falso può essere fatale.
Per i ragazzi di Cesario, è il quarto successo consecutivo, segno di un gruppo che sta crescendo sotto tutti i punti di vista. Ora, con il primato momentaneo, l’obiettivo è chiaro: consolidare questa posizione e, magari, archiviare il discorso promozione al più presto. Nel prossimo turno, la Bacigalupo Vasto Marina sarà impegnata nella difficile trasferta contro il Castrum, ma l’appetito è ormai grande. La meta dell’Eccellenza non sembra più un sogno lontano.
Bacigalupo Vasto Marina-Lauretum 1-0
Rete: 5’ st Vulcano
Bacigalupo Vasto Marina: Silvestri, Vespasiano, Sciarretta (40’ st Petrucci), Jammeh, Soria D., Scipioni, Hajdarevic, Gagliano, Vulcano (19’ st Garofalo), De Angelis, Murga (44′ st Liscia). A disp. Recchiuti, Petrucci, Santone, Rozanc, Cela, Pollutri, De Marco All. Cesario
Lauretum: D’Intino, D’Amico, Sammaciccia S., Di Donato, Ippoliti, Barbarossa, Sablone (30’ st Iezzi), Maiorani, Pontillo (18’ st Sammaciccia A.), Ligocki, Rasetta (10’ st Rojas). A disp. Mastrogirolamo, Ferrini, Di Renzo, Rastelli, D’Anniballe, Sammaciccia A., Iacobucci. All. Di Marzio
Arbitro: Mattucci di Teramo (Di Bucchianico e Panariello di Lanciano
I risultati della 24ª giornata del girone B di Promozione:
Sabato 22 febbraio
Bacigalupo Vasto Marina – Lauretum 1-0
Domenica 23 febbraio
2000 Calcio Montesilvano – Real Casale
Atessa Calcio – Pianella 2012
Ortona Calcio – Città di Montesilvano 2024
Rapino Maiella – Bucchianico Calcio
San Giovanni Teatino – Union Fossacesia Calcio
San Vito ’83 – Castrum 2010
Virtus Castel Frentano – Francavilla Calcio 1927
Riposa: Elicese
La classifica
Bacigalupo Vasto Marina 54
Pianella 2012 52
Lauretum 1952 43
Ortona Calcio 39
San Giovanni Teatino 37
Elicese 37
Rapino Maiella 36
Real Casale 31
Castrum 2010 29
2000 Calcio Montesilvano 27
Città Di Montesilvano 2024 23
San Vito ’83 21
Bucchianico Calcio 20
Virtus Castel Frentano 18
Union Fossacesia Calcio 18
Atessa Calcio 16
Francavilla Calcio 1927 15
Prossimo turno
Bucchianico Calcio – 2000 Calcio Montesilvano
Castrum 2010 – Bacigalupo Vasto Marina
Città Di Montesilvano 2024 – Virtus Castel Frentano
Francavilla Calcio 1927 – San Giovanni Teatino
Lauretum 1952 – Atessa Calcio
Pianella 2012 – Elicese
Real Casale – San Vito ’83
Union Fossacesia Calcio – Rapino Maiella
Riposa: Ortona