FOSSACESIA – L’Amministrazione Comunale di Fossacesia ha avviato una serie di nuove assunzioni e interventi di mobilità interna, con l’obiettivo di rafforzare la propria struttura amministrativa. Tali azioni sono parte di un progetto di ottimizzazione dei servizi in risposta alla crescente domanda legata alla crescita demografica ed economica della città.
Negli ultimi mesi, sono stati inseriti nel Comune diversi professionisti, supportati da fondi statali destinati ai progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). In particolare, sono stati assegnati due nuovi incarichi agli uffici Tecnici e Finanziari: Sabrina Di Guilmi e l’ingegnere Cinzia Pieri, che si occuperanno rispettivamente di progetti PNRR.
Altri inserimenti riguardano i seguenti ruoli: Fatmir Shekaj, funzionario amministrativo contabile, che assumerà l’incarico all’Ufficio Ragioneria; Virginia Befacchia, Istruttore amministrativo contabile, presso l’Ufficio Tributi; Domenico Cicchitti, Istruttore amministrativo, al servizio Affari Generali; e due agenti di Polizia Locale, Luigi Falco e Riccardo Blasioli, per rafforzare il corpo di polizia, in aggiunta alla recente nomina del nuovo Comandante Alfredo Ciccocioppo a tempo pieno.
Inoltre, nell’Ufficio Anagrafe è stata effettuata una mobilità interna con il trasferimento di Ida Silveri dalla Polizia Locale, al fine di garantire un miglior funzionamento dei servizi.
Attualmente, è in corso un bando di mobilità riservato a dipendenti pubblici per l’assunzione di un Istruttore tecnico. Inoltre, a breve, l’Amministrazione procederà con un concorso pubblico per l’assunzione di un Istruttore amministrativo, un Istruttore contabile e due operatori esperti nella manutenzione.
Questi inserimenti sono fondamentali per potenziare i settori chiave del Comune, come la gestione della sicurezza, la manutenzione del territorio e l’organizzazione degli uffici. Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio ha dichiarato: «L’Amministrazione Comunale continua a lavorare per una gestione sempre più efficiente e per una riorganizzazione della struttura comunale che risponda alle esigenze della città. Entro la fine di marzo procederemo alla revisione del Piano Triennale del Fabbisogno di Personale, prevedendo ulteriori assunzioni necessarie per completare definitivamente l’organizzazione del Comune».
Nonostante le difficoltà degli ultimi anni, tra cui il blocco delle assunzioni e le modifiche normative riguardanti il personale pubblico, il sindaco ha sottolineato come l’Amministrazione abbia superato questa fase con impegno e determinazione, puntando ora a rendere il Comune sempre più al servizio della cittadinanza, per affrontare le sfide legate alla crescita e modernizzazione.