L’AQUILA – Un tragico incidente si è verificato lungo la superstrada di Bazzano, sulla statale 17 ter, dove un uomo di 64 anni, Ivano Ferrari, originario dell’Aquila, ha perso la vita. Il sinistro è stato segnalato alle autorità intorno alle 7 del mattino, anche se lo schianto potrebbe essere avvenuto diverse ore prima.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era alla guida della sua Alfa Romeo quando, imboccando una stradina laterale in salita, ha perso il controllo del veicolo, che si è ribaltato più volte. Gli inquirenti stanno cercando di chiarire le cause dell’incidente, considerando anche l’ipotesi di un malore improvviso, forse di natura cardiaca. Si ipotizza che Ferrari abbia tentato una frenata d’emergenza prima dell’impatto contro un muretto, che avrebbe poi provocato il ribaltamento dell’auto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e l’Anas. L’incidente ha causato rallentamenti e deviazioni del traffico. La Procura ha aperto un’inchiesta per approfondire la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali fattori esterni, come lo stato del manto stradale o il coinvolgimento di altri veicoli.