VASTO – I funerali di Felice Molino, conosciuto artisticamente come FeMo, si terranno venerdì 21 febbraio alle 13.45, con partenza dalla camera mortuaria dell’Ospedale Bufalini di Cesena. Il corteo si dirigerà verso la Parrocchia di Villafontana, dove alle 15 sarà celebrata la Santa Messa. Un secondo momento di commemorazione avverrà la prossima settimana a Vasto, ma la data esatta è ancora da definire. Le ceneri saranno tumulate nel cimitero abruzzese.
FeMo ha dato molto alla sua città natale, con la sua arte, il suo spirito di iniziativa e il suo impegno che hanno arricchito la comunità, dalle estemporanee a Portone Panzotto alle altre attività culturali che ne hanno fatto una figura amata e rispettata. Eppure, il silenzio che avvolge la sua scomparsa lascia una riflessione amara.
Mentre a Medicina, il sindaco ha voluto ricordarlo pubblicamente con un messaggio sulla pagina istituzionale del Comune, Vasto sembra non aver trovato il tempo per onorarlo. Non stiamo parlando di una grande cerimonia, ma di un piccolo gesto che, in passato, è stato riservato anche a chi ha contribuito meno. FeMo ha dato tanto, e ora, anche se in ritardo, sarebbe giusto che le istituzioni onorassero il suo impegno.