VASTO – Fratelli d’Italia Vasto interviene sulla recente modifica della Ztl con l’ampliamento dell’orario di accesso ai varchi (dalle 8 alle 20) e l’estensione del tempo per il carico e scarico merci. Il gruppo consiliare del partito accoglie positivamente il cambiamento, ma chiede al Comune di affrontare anche il tema delle sanzioni già elevate ai cittadini.
«L’amministrazione ha dovuto riconoscere gli errori e modificare una normativa troppo restrittiva» dichiarano i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Francesco Prospero, Vincenzo Suriani e Guido Giangiacomo. «Ma non basta: migliaia di automobilisti sono stati multati a causa di una regolamentazione confusa e mal comunicata. Ora il Comune deve attivarsi per annullare le sanzioni in autotutela e porre rimedio a questa ingiustizia».
Nel comunicato, Fratelli d’Italia critica anche la gestione politica della vicenda. «L’amministrazione cerca di scaricare la responsabilità sul Governo nazionale, ma la realtà è che hanno creato un disastro e ora cercano scuse. È tempo di assumersi le proprie responsabilità e dare risposte concrete ai cittadini».
«Il gruppo consiliare assicura che continuerà a vigilare affinché le esigenze di residenti, commercianti e visitatori vengano rispettate», concludono infini i Consiglieri.