SCERNI – Scerni si prepara a due giornate all’insegna della tradizione culinaria locale con l’evento «Ciammaiche Days», in programma giovedì 20 e venerdì 21 febbraio. La manifestazione vedrà i ristoratori del paese impegnati nella creazione di menù a tema con le celebri «ciammaiche» alla scernese.
«Siamo pronti per queste due giornate dedicate alla lumaca e alla tradizione culinaria di Scerni» affermano con entusiasmo i ristoratori locali. Per il secondo anno consecutivo, tutti i locali del territorio parteciperanno all’iniziativa con l’obiettivo di valorizzare un piatto tipico e, allo stesso tempo, promuovere le eccellenze enogastronomiche della zona. Scerni vanta una tradizione culinaria importante e con Ciammaiche Days vogliamo sottolineare l’importanza della ristorazione e di come essa possa contribuire al turismo e all’accoglienza. Ringraziamo l’amministrazione comunale e il sindaco Daniele Carlucci per il sostegno e la collaborazione nell’organizzazione dell’evento».
«Nel lungo periodo è fondamentale collaborare con i privati e gli operatori del settore. Abbiamo già avviato progetti di promozione territoriale, come ‘Le Colline dei Trabocchi’, presentato solo una settimana fa alla BIT di Milano», le parole del sindaco Carlucci.
