VASTO – Pugni, calci e spintoni. Momenti di grande paura quelli vissuti sabato scorso, 15 febbraio, da un pensionato vastese di 75 anni, aggredito a poche centinaia di metri dalla sua abitazione, lungo corso Mazzini.
Attorno alle 20, due uomini, intervenuti con italiano stentato, si sono avvicinati chiedendo denaro. Alla risposta negativa dell’anziano, uno dei due lo ha colpito con un violento pugno, facendolo cadere a terra.
Non soddisfatti, i due hanno iniziato a rovistare nelle tasche della vittima. Dopo aver constatato l’effettiva assenza di contante, hanno proseguito l’aggressione con calci e spintoni, prima di fuggire.
Scioccato e impaurito, il 75enne non ha sporto denuncia immediatamente. Solo questa mattina, dopo aver trovato il coraggio, si è recato alla stazione dei Carabinieri di Vasto per raccontare l’accaduto e denunciare i suoi aggressori, che gli hanno procurato diverse ecchimosi al volto.
L’episodio di sabato scorso si inserisce in una serie di fatti preoccupanti che hanno caratterizzato il fine settimana vastese: venerdì 14 febbraio una rapina al Conad di via Alfieri e, ieri sera, un’aggressione al centro scommesse Eurobet di corso Mazzini.
Qua è da dargli fuoco. E io sono pacifista…