PAGLIETA – Avanzano i lavori per la ricostruzione del ponte di Guastacconcio, a Paglieta. La conclusione dell’intervento è prevista per aprile. L’infrastruttura riveste un’importanza strategica per il ripristino della viabilità sulla strada provinciale 97 Bonifica di Mozzagrogna.
«Attualmente, siamo nella fase di installazione degli impalcati in acciaio corten, costituiti da sezioni saldate a terra e poi sollevate con la gru per essere posizionate sulle travi di sostegno: le due spallette e la trave centrale», ha dichiarato Granziani. «Abbiamo superato la pila centrale e il prossimo passo sarà il collegamento degli impalcati tra la spalla sinistra e quella destra».
Il nuovo ponte sostituirà quello crollato il 13 febbraio 2022, che aveva interrotto per oltre tre anni un importante collegamento con l’area industriale della Val di Sangro, creando gravi disagi alla circolazione stradale e alle attività commerciali.
«La conclusione di quest’opera è fondamentale per la nostra comunità», ha sottolineato il Sindaco. «Con il supporto costante della Provincia di Chieti e il monitoraggio della nostra amministrazione, siamo fiduciosi che i lavori procederanno senza intoppi nelle prossime settimane».