VASTO – Il Teatro Rossetti di Vasto ospiterà due eventi nei prossimi giorni.
Il primo, parte della stagione della prosa, è lo spettacolo “L’Oreste – Quando i morti uccidono i vivi”, in programma venerdì 21 febbraio alle 21. L’opera di Francesco Niccolini vede la partecipazione di Claudio Casadio nel ruolo di Oreste, un uomo internato in manicomio da trent’anni, con un passato caratterizzato da permanenze in orfanotrofi e riformatori, fino alla reclusione per circostanze specifiche.
Il secondo evento è il concerto “Flamenco di Dorantes”, in programma domenica 23 febbraio alle 18. Lo spettacolo, organizzato da InterAction, è dedicato alla tradizione musicale andalusa e presenta coreografie di Ursula Lopez, con Dorantes al pianoforte e Sergio Fargas alle percussioni.
Il Teatro Rossetti ha già registrato un’alta affluenza in occasione dello spettacolo di San Valentino, “Parlami d’amore”, che ha proposto un repertorio musicale italiano compreso tra il 1918 e il 1940, periodo legato alla diffusione della radio.
«Il Teatro Rossetti di Vasto continua a essere un punto di riferimento per eventi culturali» – hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta. «I due spettacoli in programma sono un’ulteriore testimonianza dell’impegno dell’Amministrazione nella promozione della cultura attraverso teatro e musica».
I biglietti per i singoli eventi possono essere acquistati direttamente al seguente link: https://www.diyticket.it/organizers/329/polo-culturale-citta-del-vasto.

