VASTO – La Pro Vasto ha trovato nelle ultime ore l’accordo con Tommaso Faccilongo, che assume il ruolo di nuovo direttore dell’area tecnica. Nato a Bari nel 1954, Faccilongo vanta un’esperienza pluridecennale nel calcio, iniziata nel 1990 a Bitonto con quattro anni in Eccellenza. Ha poi proseguito la sua carriera in importanti piazze come Matera e Cento (Serie C), collaborando anche con club prestigiosi come Cosenza e SPAL.
Dal 2008 al 2010 è tornato in Puglia, aderendo al progetto dell’Audace Cerignola in Eccellenza, per poi dedicarsi a consulenze per diversi club. Nella scorsa stagione ha gestito inizialmente il mercato del Canosa, per poi trasferirsi a dicembre al San Severo, dove ha ricostruito l’organico e assicurato la permanenza della squadra nel massimo campionato dilettantistico regionale con largo anticipo. In questa stagione aveva iniziato con il Ginosa (Eccellenza Pugliese).
Le prime dichiarazioni di Faccilongo
«Ringrazio la società per la grande fiducia. Ci siamo confrontati in questi dieci giorni e abbiamo deciso di comune accordo di proseguire questo progetto affinché si possa raggiungere la salvezza. La sconfitta di oggi? Non si può rimproverare nulla ai ragazzi: grande impegno e sacrificio. Quando giochi su un campo come questo, la fatica si fa sentire, soprattutto con un uomo in meno. Faccio i complimenti ai ragazzi. Il mister è molto bravo, la società gli è vicina e sono certo che ne usciremo».