L’AQUILA – La Polizia di Stato di L’Aquila ha denunciato tre persone in relazione al furto di una bicicletta elettrica e alla successiva ricettazione del mezzo.
All’inizio del mese di dicembre, presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sulmona, è stato denunciato il furto di una bicicletta elettrica del valore di 4000 euro, sottratta dall’interno di un palazzo situato nel centro cittadino.
Indagini e recupero del mezzo
Le indagini condotte dalla Polizia, basate su dichiarazioni testimoniali e riscontri, hanno permesso di accertare che la bicicletta era stata venduta a un cittadino di Sulmona tramite un intermediario.
A seguito di una perquisizione locale, disposta dalla Procura, gli agenti del Commissariato hanno rinvenuto la bicicletta, che è stata riconosciuta dal proprietario e successivamente posta sotto sequestro. I due soggetti in possesso del mezzo sono stati denunciati per ricettazione.
Identificazione dell’autore del furto
Attraverso ulteriori approfondimenti investigativi, la Polizia è risalita all’autore del furto, già noto per precedenti specifici, il quale aveva venduto la bicicletta tramite un intermediario.
Presunzione di innocenza
I tre soggetti denunciati rimangono presunti innocenti fino a un’eventuale sentenza definitiva di condanna.