TERAMO – Il Sindaco di Mosciano Sant’Angelo, Giuliano Galiffi, e l’Amministrazione comunale esprimono il loro ringraziamento al Comando della Polizia Municipale, guidato dal Commissario Capo Enio Di Benedictis, agli agenti Sovrintendente Capo Cesare Giovagnoni e Assistente Capo Christian Di Carlo, e al servizio veterinario della Asl di Teramo per l’operazione che, nel pomeriggio di ieri, ha portato alla cattura di due pitbull che si aggiravano da alcuni giorni nella frazione di Convento, causando danni e creando situazioni di pericolo per la popolazione e gli animali del posto.
«A seguito di mie ripetute sollecitazioni e visto il clima di preoccupazione che si era creato nella popolazione, grazie a un pronto intervento dei nostri agenti e del personale del servizio veterinario, gli animali sono stati accalappiati e, al momento, si trovano presso il canile sanitario della Asl di Teramo, in attesa di essere trasferiti in quello comunale» ha spiegato il primo cittadino moscianese.
La vicenda dei due pitbull ha già precedenti: «Valuteremo un eventuale sequestro dei due animali, visto che non è la prima volta che i proprietari omettono di custodirli adeguatamente. I cani, infatti, erano già stati presi in custodia e poi restituiti ai legittimi proprietari», ha aggiunto il Sindaco.
Nel frattempo, proseguono le indagini dei Carabinieri della locale stazione, dopo la denuncia presentata dal proprietario di un cane, recentemente aggredito dai due pitbull, che purtroppo non è sopravvissuto all’attacco.
«Invitiamo tutti i proprietari di animali a prestare la massima attenzione e a tenerli custoditi per evitare danni e disagi alla collettività. Proseguiremo a vigilare, tramite la Polizia Municipale, affinché non si verifichino più situazioni incresciose come questa», ha concluso il Sindaco Galiffi.