VASTO – Quale sarà il futuro dell’agricoltura europea? Quali opportunità e sfide porterà con sé la nuova Politica Agricola Comune (PAC)? Questi saranno i temi al centro dell’evento promosso da CIA Agricoltori Italiani Chieti-Pescara, che si terrà venerdì 14 febbraio 2025, alle ore 17:30, presso la Pinacoteca di Palazzo D’Avalos, a Vasto.
Un confronto con istituzioni e rappresentanti del settore
L’incontro vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali e rappresentanti del mondo agricolo. Sarà l’occasione per discutere delle prospettive strategiche del settore primario italiano in Europa e analizzare i cambiamenti introdotti dalla nuova PAC.
Tra gli interventi previsti:
- Francesco Menna, Sindaco di Vasto e Presidente della Provincia di Chieti
- Domenico Bomba, Presidente CIA Chieti-Pescara
- Nicola Antonio Sichetti, Presidente CIA Abruzzo
- Domenico Mastrogiovanni e Alessandra De Santis di CIA Agricoltori Italiani
L’Europarlamentare Stefano Bonaccini ospite d’onore
A portare una visione europea sarà Stefano Bonaccini, Europarlamentare e membro della Commissione AGRI, che si occupa di politiche agricole e sviluppo rurale. Il suo intervento offrirà una panoramica sulle strategie europee e sulle opportunità che la nuova PAC potrà riservare agli agricoltori italiani.
Dibattito e aperitivo finale
L’evento sarà moderato da Alfonso Ottaviano, Direttore di CIA Chieti-Pescara, e si concluderà con un momento conviviale, grazie a un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.
Come partecipare
Per prendere parte all’incontro è necessario iscriversi tramite il seguente link!
