PESCARA – La Vasto Basket chiude la prima fase del campionato di Serie B Interregionale, girone F, con una sconfitta di misura contro l’Amatori Pescara, 74-72, in una partita molto equilibrata che ha visto le due formazioni alternarsi in momenti di grande intensità. Nonostante il ko, la prestazione dei biancorossi di coach Marco Schiavi è stata complessivamente positiva, soprattutto considerando l’alta qualità dell’avversario, che ha chiuso il girone al quarto posto, qualificandosi così per i play-in.
La Vasto Basket, con 22 punti in classifica e il settimo posto condiviso con la Pallacanestro Palestrina, si qualifica per la fase successiva della stagione, i cosiddetti “play in-out”, che coinvolgeranno le squadre dal 7° al 12° posto. In questa fase, le formazioni si sfideranno per mantenere il posto in Serie B.
Di Tizio e compagni, con un buon bottino di 14 punti, ora si preparano a confrontarsi con le formazioni provenienti dal girone E, tra cui Roseto, Teramo a Spicchi, Virtus Civitanova, Pallacanestro Senigallia, Valdiceppo e Olimpia Castello. La classifica di partenza per questa fase verrà determinata dai punti ottenuti negli scontri diretti di regular season con le squadre qualificate del girone E. Un nuovo capitolo della stagione in cui l’obiettivo primario è chiaramente quello di consolidare la permanenza in Serie B.
Amatori Pescara – Vasto Basket: 74 – 72 (20-26; 44-37; 59-60)
Amatori Pescara: D’Arcangelo ne, Romondia 7, Cortese 4, Cocco 10, Morigi 3, Aceto ne, Barbieri 6, Allier 6, Di Donato 9, Giacomi 15, Dervishi 2, Buscaroli 12
Vasto Basket: Laffitte 12, Markus 12, Mascoli 3, Di Tizio 6, Oluic 3, Ravasini ne, Clark 14, Tammaro ne, Di Minni ne, Peluso 5, tana, Ianuale 17