MONTENERO DI BISACCIA – Si è svolto davanti ad un pubblico caldo e numeroso il firmacopie di Marco Masini al Centro Costaverde di Montenero di Bisaccia. A sette anni di distanza dall’ultimo lavoro discografico, l’artista toscano è tornato sulla scena musicale con “10 amori”, un progetto che ha generato grande attesa.
L’album, pubblicato il 4 ottobre 2024, ha segnato il ritorno del cantante fiorentino sulla scena musicale. Una scelta particolare quella dell’artista, che ha deciso di non rendere il disco disponibile sulle piattaforme di streaming, se non per le tracce “Allora ciao” e “Leggero”, fino al 10 gennaio 2025.
Durante l’incontro, Masini ha firmato le copie del suo nuovo disco per i numerosi fan presenti, molti dei quali non hanno perso l’occasione di scattare una foto e scambiare qualche battuta.
Il cantautore ha regalato ai suoi sostenitori un’esibizione dal vivo, ripercorrendo alcuni dei suoi successi più amati, come “T’innamorerai”, uno dei brani simbolo degli anni ’90, e “L’uomo volante”, con cui vinse il Festival di Sanremo nel 2004, a distanza di quattordici anni dal trionfo con “Disperato”.
Un ritorno che ha confermato l’affetto incondizionato del pubblico per un artista che ha saputo reinventarsi senza mai perdere la sua identità e la forza della sua espressione. Ora Masini si prepara a tornare protagonista sotto i riflettori, con un nuovo capitolo che avrà inizio sul palco del Festival di Sanremo 2025, dove sarà ospite nella serata dei duetti: affiancherà Fedez nell’interpretazione di “Bella Stronza”.