ATESSA – Giorgio Ventrella è il nuovo collaboratore tecnico dell’Atessa, un innesto che rinforza lo staff di Peppe Soria. Con questo movimento, la squadra rossoblù si affida a un altro nome conosciuto e rispettato del calcio vastese, pronto a portare esperienza e solidità in un momento cruciale della stagione, dopo un avvio complicato.
Soria, da gennaio sulla panchina dell’Atessa, ha finora collezionato tre partite: due sconfitte e una vittoria, arrivata ieri contro il Città di Montesilvano, un 1-0 che ha dato respiro alla squadra, permettendo di scavalcare il Francavilla e salire a quota 16 punti. La salvezza diretta, adesso, è decisamente più vicina.
Ventrella, che in questa stagione aveva cominciato come collaboratore tecnico di mister Mangiapane alla Pro Vasto, ha poi assunto il ruolo di allenatore ad interim, guidando la squadra con successo in due occasioni: la vittoria in trasferta con il Pontevomano e quella casalinga contro il Celano. Successivamente, con l’arrivo di Daniele Avantaggiato, era rimasto come vice, salvo poi essere esonerato insieme al tecnico.
Dopo aver affiancato Peppe Soria per una decina di giorni, Giorgio Ventrella è stato svincolato dalla Pro Vasto e ha ufficialmente firmato con l’Atessa. Ieri, il debutto in panchina, proprio nella vittoria contro il Montesilvano: un successo che ha subito portato una ventata di ottimismo.