RAPINO – La Bacigalupo Vasto Marina vede interrompersi la sua serie di vittorie consecutive nella 20esima giornata del girone B di Promozione, con un pareggio per 1-1 in trasferta contro il Rapino Maiella. Un risultato che, seppur non compromette la corsa verso la vetta, costringe i biancazzurri a guardare con maggiore attenzione la parte alta della classifica, ora distante quattro punti, grazie alla vittoria del Pianella contro l’Union Fossacesia.
Era prevedibile che la trasferta a Rapino non sarebbe stata una passeggiata. La squadra di mister D’Orazio, ben organizzata e tosta, si è rivelata più che un ostacolo, mettendo in difficoltà la formazione vastese, che nel primo tempo ha sofferto la verve dei padroni di casa.
Al “Domenico Di Fazio”, l’inizio sembra promettente per gli ospiti, con un gol di Hajdarevic annullato per fuorigioco. Ma il Rapino, al 30′ minuto, sblocca il match con un calcio di rigore trasformato da Pica.
Nella ripresa, la squadra di Cesario cerca il pareggio con insistenza. Ma è solo a dieci minuti dalla fine che arriva: il subentrato Vulcano sigla l’1-1 che, seppur amaro, mantiene vive le speranze di vittoria del campionato.
Ora, per i biancazzurri, il distacco dalla vetta sale a quattro punti. Ma nulla è perduto. La Bacigalupo Vasto Marina non può permettersi più passi falsi, e la prossima sfida, in programma domenica 2 febbraio al Fantini contro il 2000 Calcio Montesilvano, diventa fondamentale per rilanciarsi e continuare a sperare nel primato. Tre punti sono obbligatori, se la squadra vuole continuare a coltivare il sogno del primo posto.
Rapino Maiella-Bacigalupo Vasto Marina 1-1
Reti: 29’ Pica su calcio di girore, 35’ st. Vulcano
Rapino Maiella: Pompilio, Baldassare, Laterza, Pica, Spadaccini, Tirino, Shyti (37′ st. Siani), Di Moia (29′ st. Masiello), D’Alessandro, Florio (8′ st. Pizzi), Di Renzo. A disp.: Ciccarelli, Auriti, Gizzi, De Luca, Rosica. All.: D’Orazio
Bacigalupo Vasto Marina: Silvestri, Vespasiano, Pollutri (9′ Murga, 28′ st. Garofalo), Jammeh, Soria (14′ st. Vulcano), Scipioni, Hajdarevic, Gagliano, De Angelis, De Vivo, Sciarretta (43′ st. Di Tella). A disp.: Recchiuti, Garofalo, Petrucci, Waldi, Santone, Vulcano, Rizzo. All.: Cesario
Arbitro: Spadaccini di Chieti (Raiola di Teramo e De Ortentiis di Pescara)
I risultati
2000 Calcio Montesilvano – San Vito ’83 4-2
Atessa Calcio – Città Di Montesilvano 2024 1-0
Elicese – Bucchianico Calcio 0-3
Ortona Calcio – Real Casale 5-0
Pianella 2012 – Union Fossacesia Calcio 1-0
Rapino Maiella – Bacigalupo Vasto Marina 1-1
San Giovanni Teatino – Lauretum 1952 4-1
Virtus Castel Frentano – Castrum 2010 1-1
Ha riposato: Francavilla
La classifica
Pianella 2012 46
Bacigalupo Vasto Marina 42
Lauretum 1952 36
Ortona Calcio 33
San Giovanni Teatino 31
Elicese 30
Rapino Maiella 30
Real Casale 28
Castrum 2010 28
2000 Calcio Montesilvano 25
Città Di Montesilvano 2024 22
San Vito ’83 18
Union Fossacesia Calcio 18*
Atessa Calcio 16
Francavilla Calcio 1927 15*
Virtus Castel Frentano 14
Bucchianico Calcio 13*
*una gara in meno
Prossimo turno
Bacigalupo Vasto Marina – 2000 Calcio Montesilvano
Bucchianico Calcio – Ortona Calcio
Castrum 2010 – San Giovanni Teatino
Francavilla Calcio 1927 – Pianella 2012
Lauretum 1952 – Rapino Maiella
Real Casale – Virtus Castel Frentano
San Vito ’83 – Atessa Calcio
Union Fossacesia Calcio – Elicese
Riposa: Città di Montesilvano 2024