LANCIANO – L’Agenzia regionale Abruzzo per la committenza (AreaCom) ha concluso la gara per la progettazione del nuovo ospedale di Lanciano, affidando l’incarico al raggruppamento temporaneo di impresa primo in graduatoria. Lo ha annunciato Nicola Campitelli, presidente della III Commissione permanente del Consiglio regionale, sottolineando il valore strategico dell’opera, finanziata con 109 milioni di euro.
«Dopo oltre due decenni di stallo, questi fondi sono stati finalmente sbloccati, e stiamo procedendo spediti verso la realizzazione di una struttura moderna, indispensabile per il territorio», ha dichiarato Campitelli. «Sono certo che i progettisti troveranno soluzioni per garantire continuità alle attività sanitarie durante i lavori».
La progettazione è stata assegnata per un importo di 1 milione e 800 mila euro, seguendo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. «È un intervento che il territorio aspettava da tempo e sono onorato di contribuire al suo compimento», ha concluso il consigliere regionale di Fratelli d’Italia.