L’AQUILA – Lo scorso 8 gennaio, nel corso di specifici servizi di vigilanza nell’ambito ferroviario, la Polizia di Stato di L’Aquila ha rintracciato e messo in salvo una donna di 40 anni, cittadina italiana, che aveva manifestato chiari intenti suicidi.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione da parte dei genitori, i quali, preoccupati per il comportamento della figlia, si sono rivolti alla Polizia Ferroviaria. La donna, allontanatasi da casa, aveva espresso l’intenzione di togliersi la vita gettandosi sotto un treno. Le ricerche tempestive hanno permesso agli agenti di individuare la 40enne seduta nella sua auto, parcheggiata nel piazzale antistante la stazione ferroviaria. In evidente stato di agitazione, la donna è stata inizialmente rassicurata e confortata da un operatore della Polizia Ferroviaria, per poi essere affidata alle cure dei sanitari.
Grazie alla prontezza dell’intervento, è stato evitato un tragico epilogo, confermando l’importanza del lavoro congiunto tra cittadini e forze dell’ordine per garantire la sicurezza e il benessere delle persone in difficoltà.