ABRUZZO – Ogni giorno, i volontari di LNDC Animal Protection dedicano tempo e amore a migliaia di animali anziani. Molti di loro non hanno mai conosciuto il calore di una casa, altri sono stati lasciati nei rifugi dopo che i loro compagni umani non hanno più potuto occuparsi di loro. Alcuni, purtroppo, vengono abbandonati per strada da persone che non vogliono affrontare le cure necessarie all’età avanzata o a problemi di salute. Ciascun animale porta con sé una storia unica, ma tutti meritano di trascorrere gli ultimi anni di vita circondati dall’amore di una famiglia.
Sebbene i volontari di LNDC Animal Protection facciano del loro meglio per offrire cure e attenzioni, niente può sostituire la stabilità e il calore di una casa. Per questo motivo, LNDC Animal Protection rilancia la campagna natalizia #adottaunnonno, un’iniziativa che punta a semplificare l’adozione di animali senior e a promuovere l’accoglienza di questi dolci “nonnini”.
Grazie al supporto di NUTRIX PIÙ, storica azienda italiana specializzata dal 1954 in alimentazione naturale per animali, chi adotterà entro il 31 gennaio 2025 un cane di almeno 8 anni o un gatto di almeno 10 anni da uno dei rifugi LNDC riceverà una speciale fornitura di cibo gratuito per un anno. Questo alimento, formulato per rispondere alle esigenze nutrizionali degli animali anziani, verrà consegnato in 2-3 tranche per garantire freschezza e praticità nella gestione.
«Adottare un animale anziano è un gesto d’amore straordinario, capace di regalare una nuova vita a chi ne ha più bisogno. Un cane o un gatto “nonnino” sa essere un compagno fedele, riconoscente e affettuoso, portando in ogni casa gioia e serenità. Questa campagna rappresenta un’opportunità per trasformare il Natale in un momento di vera solidarietà, dimostrando che l’amore, come la speranza, non ha età. Unisciti a LNDC Animal Protection e scopri come dare a un animale anziano la seconda possibilità che merita. Perché il vero regalo è l’amore che ricevi in cambio», concludono dall’associazione.