VASTO – Il Club Alpino Italiano (CAI), sezione di Vasto, dà il via al programma di attività culturali del nuovo anno con la presentazione del libro di Alessandro Cianci, “A Spasso per Vasto – La Guida”. L’evento si terrà sabato 11 gennaio, alle 17:30, presso la sala conferenze della sede del CAI in via delle Cisterne n. 4.
La scelta di aprire il calendario culturale con questo volume è in linea con gli obiettivi del sodalizio, che si propone di promuovere non solo l’escursionismo, ma anche iniziative culturali volte alla valorizzazione del territorio.
L’opera di Cianci rappresenta un invito a esplorare le vie di Vasto in modo nuovo, arricchendo l’esperienza del visitatore con aneddoti e curiosità che ne svelano la storia e le origini. Attraverso il libro, i nomi delle strade non saranno più percepiti come semplici indicazioni per orientarsi, ma come testimonianze di una storia umana e collettiva che caratterizza la città.
Questa prospettiva permette di riscoprire Vasto con occhi diversi, sia per i turisti che per i cittadini stessi, trasformando il consueto attraversare le sue vie in un viaggio narrativo attraverso il tempo.