LANCIANO – Domani, mercoledì 8 gennaio 2025, alle ore 11:00, si terrà presso la sala polivalente “Mariano De Cecco” dell’Istituto di Istruzione Superiore “Da Vinci- De Giorgio” di Lanciano una nuova tappa del progetto di orientamento scolastico “Allenarsi per il Futuro”, promosso da Randstad Italia in collaborazione con Bosch Italia.
Il progetto, che dal 2014 sostiene i giovani nel loro percorso di avvicinamento al mondo del lavoro, mira a valorizzare le passioni e gli interessi degli studenti per aiutarli a fare scelte professionali più consapevoli.
Durante l’evento, che durerà 90 minuti, uno degli Ambassador del progetto, Moreno Torricelli, ex calciatore di fama internazionale, condividerà la sua esperienza personale. Torricelli parlerà di come la passione, l’impegno e l’allenamento lo abbiano accompagnato nella realizzazione dei suoi sogni professionali.
Oltre a Torricelli, interverranno anche l’Ambassador Bosch Eva Sabbatini e l’Ambassador Randstad Francesca Bosco, che discuteranno l’importanza di valori come la passione, la responsabilità e la dedizione nel mondo del lavoro e nello sport.
“Allenarsi per il Futuro” ha già raggiunto traguardi significativi, coinvolgendo oltre 450.888 studenti, 2088 scuole e realizzando oltre 5932 percorsi di competenze trasversali e orientamento.