VASTO – Il 2025 inizia con un importante traguardo per il nuoto sincronizzato dell’H20 Sport, grazie alla convocazione di Vanessa Cappellone nella squadra nazionale. La giovane atleta parteciperà a un collegiale tecnico a Savona, che proseguirà fino alla giornata odierna.. Questo riconoscimento è il risultato dei sacrifici e dei successi ottenuti durante la stagione agonistica 2023-24, che ha visto Cappellone competere ai campionati italiani nelle categorie Assoluti e Junior.
Un premio ai sacrifici
Nata nel 2006, Vanessa si distingue come la prima atleta classificata dopo le già convocate in nazionale. Le allenatrici Manuela Simeoni e Francesca Di Chiacchio hanno espresso il loro orgoglio per questo traguardo, sottolineando l’impegno e la dedizione profusi nel lavoro di squadra. «La convocazione in azzurro è qualcosa che ripaga tutti e in particolare Vanessa dei sacrifici fatti nel corso del tempo e dei duri allenamenti svolti in acqua», hanno dichiarato le tecniche.
Un nuovo Inizio
Questo collegiale rappresenta non solo un riconoscimento, ma anche un punto di partenza per Vanessa, come affermato dalle sue allenatrici. Una volta concluso l’allenamento a Savona, Cappellone tornerà a lavorare con la squadra del sincro biancorosso, pronta a costruire nuovi e importanti successi nel futuro.