POLLUTRI – Ieri mattina, nella suggestiva cornice della Sala Consiliare del comune di Pollutri, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio dedicate agli studenti meritevoli che hanno conseguito il diploma nella scuola secondaria di I° e II° grado durante l’anno scolastico 2023/2024.
Le borse di studio, due per ogni grado scolastico, sono state attribuite a Silvano Barbaro e Marta Bracalante per la scuola secondaria di II° grado, mentre per la scuola secondaria di I° grado “Dante Alighieri” i riconoscimenti sono andati a Micaela D’Agostino e Sara Rancitelli.
Il Sindaco Luigi Gizzarelli, intervenendo alla cerimonia, ha elogiato i giovani premiati con un messaggio che ha sottolineato l’importanza del loro impegno:
«Avete brillantemente concluso una delle tappe più importanti del vostro percorso scolastico e state già affrontando, con il supporto dei vostri genitori, un nuovo impegno di studio per completare la vostra formazione. Rivolgiamo a voi le nostre più vive congratulazioni, convinti che i risultati raggiunti siano frutto di tenacia ed applicazione notevoli per la vostra giovane età. Complimenti a voi ragazzi, alle vostre famiglie e ai vostri insegnanti e in bocca al lupo per il prosieguo degli studi!»
Particolarmente toccante è stato l’intervento della professoressa Virginia Vitali, presente in qualità di finanziatrice, per il decimo anno consecutivo, di una delle borse di studio in memoria del marito, il professor Giancarlo Galassi. La docente ha esortato i giovani a mantenere viva la passione per l’apprendimento, augurando loro un futuro brillante e ricco di successi.
Gallery





