PESCARA – Sabato 28, domenica 29 e lunedì 30 dicembre saranno tre giornate ricche di appuntamenti a Pescara, nell’ambito della rassegna natalizia “Pescara d’incanto”, pensata per coinvolgere adulti e bambini con una varietà di eventi diffusi in diverse zone della città.
Sabato 28 dicembre
La giornata di sabato vedrà Corso Vittorio Emanuele animarsi con “Befanilandia”, evento organizzato dall’Associazione Culturale Ricreativa Cuochi & Friends e dal Comune. Alle ore 15, la Befana di Urbania, direttamente dalle Marche, sarà protagonista della prima edizione di questa manifestazione dedicata ai più piccoli.
Sempre nel pomeriggio, Largo Madonna dei Sette Dolori ospiterà “Le Petit Park” a cura dell’Associazione Culturale Enfants Terribles, con inizio alle 15:30. Parallelamente, il Museo delle Genti d’Abruzzo proporrà alle ore 17 il laboratorio per bambini e ragazzi “Ghirlande in festa” (prenotazione obbligatoria al numero 0854510026 o via email a [email protected]).
La serata sarà invece dedicata alla musica con un concerto gospel presso la Cattedrale di San Cetteo, alle ore 21, organizzato dall’Associazione Corale Musicale Beato Nunzio.
Domenica 29 dicembre
Domenica sarà ancora Corso Vittorio Emanuele al centro degli eventi, con la “Corrida di Natale” alle ore 16:30, seguita dalla tombola. Poco distante, l’area pedonale del centro ospiterà alle 16:30 la sfilata in costume “Tra sole e luna” a cura di Freddiebrand srl – Fgroup srl.
Piazza della Rinascita, invece, sarà teatro de “Il Circo di Natale”, evento con attrazioni per bambini e famiglie a partire dalle ore 16, organizzato da The Mac Live. Come il giorno precedente, il Museo delle Genti d’Abruzzo proporrà un laboratorio per bambini e ragazzi, questa volta sul tema “La lanterna magica” (dalle ore 17, prenotazione obbligatoria).
In serata, alle ore 21, un nuovo appuntamento musicale con un concerto gospel nella Chiesa del Sacro Cuore, in collaborazione con The Original New Port Gospel Sing.
Lunedì 30 dicembre
L’ultima giornata della rassegna vedrà protagonisti musica e spettacoli. Nel pomeriggio, dalle 15, Piazza della Rinascita e Corso Umberto ospiteranno una sfilata di Babbo Natale organizzata da Venus Entertainment.
Alle 18:30, nella Sala d’Annunzio dell’Aurum, l’Associazione Symphonia presenterà l’opera ballo Le Villi di Puccini (biglietti acquistabili su ciaotickets.com). La giornata si concluderà con il Gran Concerto di Fine Anno dell’Orchestra Filarmonica di Pescara, alle ore 21 presso l’Auditorium Flaiano (posti limitati fino al riempimento della sala), a cura dell’Associazione Musica & Società.
Un fine settimana all’insegna di cultura, musica e intrattenimento per tutte le età chiuderà l’anno a Pescara con un clima di festa e convivialità.