PESCARA – Sabato 28 dicembre, dalle 15, Corso Vittorio Emanuele II a Pescara ospiterà la prima edizione di “Befanilandia”, manifestazione organizzata dagli esercenti locali con la direzione artistica di Antonio Di Giosafat della Libreria San Paolo, e promossa dall’amministrazione comunale tramite gli Assessorati alle Manifestazioni e al Commercio.
L’evento prevede attività ricreative come balli, giochi e una tombolata di beneficenza. Sarà possibile partecipare all’elezione della “Befana dell’Anno”, valutata da una giuria presieduta dalla Befana di Urbania, ospite d’eccezione per suggellare un patto di amicizia con la città.
Tra le iniziative, la narrazione della leggenda della Befana da parte delle nonne dell’associazione “Teate Nostra” di Chieti. Le narratrici saranno accompagnate dal Fiat 500 Club Italia – Abruzzo in una parata per la città, con arrivo sul corso cittadino.
Sono previste inoltre esibizioni musicali del gruppo folk “I Picchiatelli” del Centro Anziani di Roseto degli Abruzzi e del coro “I Piccoli Coristi di S. Antonio” di Pescara, con il contributo straordinario di alcuni genitori.