ABRUZZO – «L’assoluzione piena di Matteo Salvini è una bellissima notizia e una vittoria per il Paese perché conferma che la difesa della Patria è un sacro dovere di ogni cittadino come sancito anche dalla Costituzione».
Inizia così la nota diffusa dal coordinatore regionale della Lega Vincenzo D’Incecco diffusa all’indomani della sentenza del processo Open Arms, che vedeva come indagato principale il ministro dei Trasporti Matteo Salvini per aver tenuto in mare per diversi giorni dei migranti a bordo di una nave Ong.
«Giustizia è stata fatta. Salvini ha agito e lavorato nell’interesse degli italiani. Ci auguriamo adesso che la sentenza sia utile al centrosinistra, al quale diciamo ancora una volta che le battaglie politiche si combattono in campagna elettorale e in Parlamento. E ora avanti, come fatto sino ad ora, nell’impegno politico in difesa degli interessi del Paese. La Lega Abruzzo è e continuerà ad essere vicina e a sostenere il suo leader», continua D’Incecco.
Gli ha fatto eco il sottosegretario al Masaf Luigi D’Eramo, che ha fatto sapere: «Difendere i confini nazionali e contrastare scafisti e trafficanti di esseri umani non è un reato, ma un diritto-dovere. Con l’assoluzione piena di Matteo Salvini è stata dimostrata l’infondatezza delle accuse perché il fatto non sussiste. Ha vinto il buonsenso, ma soprattutto hanno vinto l’Italia e gli Italiani. Sono felice per Matteo. Giustizia è stata fatta. Ora avanti con ancora maggiore determinazione».
gli avete messo anche l’aureola? mica è San Matteo 🙂