AVEZZANO – La Polizia di Stato di L’Aquila, ha dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano nei confronti di un giovane residente ad Avezzano, classe 1993.
Il giovane è accusato di aver messo in atto nei confronti dei propri genitori, entrambi ultrasessantenni e conviventi, gravi atti di violenza fisica e psicologica, ripetuti nel corso degli ultimi mesi e peggiorati negli ultimi tempi. Secondo le indagini, l’uomo avrebbe agito, in più occasioni, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, minacciando i genitori e costringendoli a consegnargli del denaro. Le violenze includevano danni agli arredi della casa e comportamenti intimidatori che hanno creato un clima di terrore all’interno della famiglia.
L’ultimo episodio di violenza si è verificato ad Avezzano all’inizio della settimana. L’intervento tempestivo della Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano ha evitato il peggio, ponendo fine all’aggressione.
La successiva raccolta di prove da parte della squadra anticrimine del Commissariato ha permesso di raccogliere ulteriori elementi e di redigere una dettagliata denuncia. L’informativa di reato è stata trasmessa alla Procura della Repubblica, che ha emesso la misura cautelare della carcerazione nei confronti del giovane, che è stato quindi trasferito presso il carcere di Avezzano.