VASTO – Il calciomercato della Pro Vasto entra nel vivo con alcuni movimenti significativi. È ufficiale l’addio del portiere Gianmarco Palermo, titolare nelle ultime due stagioni. La società ha già individuato il sostituto in Luca Brassetti, classe 2005, proveniente dal Celano, dopo una stagione al Capistrello. Brassetti si affiancherà all’altro diciannovenne Manuel Vecchi, che ha già preso posto tra i pali contro la Folgore Delfino Curi Pescara.
Un altro movimento riguarda Lorenzo Palermo, difensore classe 2004, che ha chiesto alla società di essere ceduto per cercare maggior spazio e continuità. La dirigenza ha fatto sapere di voler continuare a puntare su di lui anche in futuro, ma il giovane sembra deciso a salutare. Sul ventenne calabrese ci sono diverse squadre interessate, tra cui la Virtus Cupello.
Nel reparto offensivo, la Pro Vasto ha messo nel mirino Francesco Pelosi, attaccante classe 1998 con un passato importante tra Serie D ed Eccellenza. Cresciuto nelle giovanili di Reggina e Ternana, Pelosi ha giocato in D con Derthona e Palazzolo, ma soprattutto ha segnato ben 24 gol negli ultimi anni con Buccino Volcei e Angelana in Eccellenza Campana. Il suo innesto potrebbe decisamente rinforzare l’attacco della squadra di mister Rufini.