VASTO – Il musicista e cantautore Auro Zelli, racconta ai microfoni di Zonalocale le sue ultime iniziative artistiche ed educative. Tra queste, il lancio di due nuovi brani: Acqua Corrente, uscito il 7 dicembre, e Tu Sei con Me, in arrivo il 22 dicembre.
Acqua Corrente – Questo singolo, scritto tre anni fa e rimasto «nel cassetto» fino ad ora, è una riflessione sull’importanza di vivere ogni età con coerenza e serenità. La canzone, realizzata in collaborazione con Stefano Candidda ed Esso Rossi, è accompagnata da un video prodotto da Kesia Production, ispirato a un film recente. «Le canzoni non appartengono a chi le scrive, ma a chi le ascolta» spiega Zelli, sottolineando il potere della musica di essere interpretata in modi diversi da ogni ascoltatore.
Tu Sei con Me – Questo progetto, rivolto a bambini e adolescenti, nasce dalla passione di Zelli per l’educazione musicale e il lavoro con le giovani generazioni. La canzone, dedicata al Natale, è stata realizzata con il supporto dell’amministrazione comunale di Vasto, della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Rossetti e di numerosi musicisti e insegnanti. Alla base del progetto, ci sono infatti, giovani interpreti. «Quando ci sono i ragazzi, che sono il futuro della vita, è importante ascoltarli e dare loro spazio» afferma il cantautore.
Zelli conclude ribadendo l’importanza dell’ascolto, sia della musica sia dei giovani, invitando a dare un’opportunità a chi, nonostante le difficoltà dell’era digitale, continua a creare e condividere arte.
In video l’intervista.