VASTO – Dopo l’esonero di Panfilo Carlucci, la Bacigalupo Vasto Marina ha ufficializzato la nomina di Roberto Cesario come nuovo allenatore della prima squadra.
Per Cesario si tratta di un ritorno importante. Già protagonista in passato sulla panchina del “vecchio” Vasto Marina, nel 2018 è stato il primo allenatore della storia della società attuale, portando la squadra a una straordinaria promozione in Eccellenza con una cavalcata memorabile.
In questa nuova avventura, Cesario sarà affiancato dal suo vice Andrea Gizzarelli e dal preparatore atletico, il prof. Stefano Falasca.
Un ruolo determinante nell’operazione è stato ricoperto dal direttore generale Alessandro Santoro, con il quale l’allenatore ha già collaborato lo scorso anno al Casalbordino, ottenendo un’ottima salvezza. In passato, il tecnico laziale ha anche ottenuto buoni risultati anche con la Juniores della Vastese. Quest’estate era stato nominato allenatore della Pro Vasto, prima che la società passasse sotto la gestione di Raffaele Esposito.