VASTO – I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia hanno inviato una lettera ufficiale alle Ferrovie dello Stato e al Sindaco di Vasto, anche in qualità di Presidente della Provincia di Chieti, per segnalare lo stato di abbandono di un’area situata nei pressi della vecchia stazione di Vasto Marina, accanto alla farmacia.
L’area in questione, ritratta anche nella foto allegata alla lettera, si presenta in condizioni di abbandono, con folta vegetazione, erbe infestanti e presenza di ratti, problematiche segnalate da numerosi cittadini e residenti.
«I residenti e i turisti non possono più convivere con una situazione di degrado e scarsa igiene in una zona che dovrebbe rappresentare il biglietto da visita di Vasto Marina», dichiarano i consiglieri di Fratelli d’Italia. «Abbiamo sollecitato le Ferrovie dello Stato, presumibili titolari dell’area, a intervenire tempestivamente con opere di manutenzione e pulizia. Al contempo, abbiamo chiesto al Sindaco Menna, anche in qualità di Presidente della Provincia di Chieti, di interessarsi direttamente, promuovendo un intervento congiunto per ripristinare il decoro e la sicurezza dell’area».
Secondo i consiglieri di Fratelli d’Italia, Vasto Marina, cuore turistico della città, merita maggiore attenzione e interventi concreti per mantenere alto lo standard di decoro urbano e rispondere alle aspettative di cittadini e visitatori.
«Non possiamo permettere che una località a vocazione turistica come Vasto Marina presenti aree degradate che compromettono l’immagine della città. Ci aspettiamo risposte rapide e concrete. La situazione non è più sostenibile, ed è necessaria una soluzione immediata per restituire dignità a un’area così strategica», hanno infine concluso i consiglieri FdI.