CASALBORDINO – Su progetto del maestro Francesco Sbolzani oggi, domenica 15 dicembre alle 8:45, nel piazzale antistante Basilica Madonna dei Miracoli a Casalbordino, è stato inaugurato “L’Albero della Sicurezza” dedicato a Carlo Spinelli, Paolo Pepe, Nicola Colameo, Giulio Romano, Gianluca De Santis e Fernando Di Nella, vittime della Sabina Esplodenti.
È un’iniziativa del Movimento Lavoratori di Azione cattolica (MLAC) della diocesi Chieti-Vasto in collaborazione con l’Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro (Anmil) nell’ambito della tredicesima edizione della “Mandamento Tour”, l’evento sportivo invernale organizzato dall’Asd Runners Casalbordino in collaborazione con l’Avis “Don Antonio Tobia” di Casalbordino con il patrocinio dei Comuni di Casalbordino, Pollutri e Scerni.
«Sono numeri inquietanti quelli che dobbiamo registrare ogni giorno per la morte sui luoghi di lavoro. Abbiamo il dovere di mantenere viva l’attenzione sul valore della vita che va protetta, sempre e comunque, in special modo quando si è al lavoro», dichiara Luigi De Francesco, segretario diocesano del MLAC.