VASTO – Torna per il secondo anno il Natale di Visit Punta Aderci: due iniziative per promuovere le eccellenze locali e l’ospitalità del territorio.
«Il gruppo Visit Punta Aderci è lieto di riproporre per il periodo natalizio due iniziative dedicate alla valorizzazione delle aziende locali e alla promozione del turismo nel territorio della Riserva di Punta Aderci e zone limitrofe. “Corsa all’ultimo regalo” e “Per Natale regalati una vacanza” sono le iniziative pensate per sensibilizzare cittadini e visitatori sull’importanza di sostenere le realtà produttive locali e di riscoprire l’accoglienza familiare del nostro territorio durante le festività», hanno fatto sapere dall’associazione.
«Sono due le attività pensate da Visit Punta Aderci per il periodo natalizio: “Corsa all’ultimo regalo” e “Per Natale regalati una vacanza”. Per quanto riguarda la prima, le aziende agricole del circuito Visit Punta Aderci invitano tutti ad acquistare i regali di Natale direttamente dai produttori locali. Vino, olio, miele, farina, dolci e molti altri prodotti tipici, realizzati con passione e cura da aziende a conduzione familiare, rappresentano un’opportunità unica per regalare autenticità e qualità. Questi acquisti non solo sostengono l’economia locale, ma permettono di condividere con amici e parenti i sapori autentici della nostra terra. Mentre per quanto riguarda la seconda, i Bed and Breakfast del circuito propongono di ospitare parenti e amici in visita durante le feste, o di regalarsi un soggiorno all’insegna del relax nelle campagne vastesi e nella splendida Riserva di Punta Aderci. È possibile arricchire l’esperienza con il noleggio di biciclette o prenotando tour guidati alla scoperta del territorio. L’accoglienza in ambienti familiari, tipica delle strutture Visit Punta Aderci, rappresenta un valore aggiunto anche nel periodo natalizio, offrendo calore, comfort e un contatto autentico con la natura e le tradizioni locali», precisa da Visit Punta Aderci.
Visit Punta Aderci è un progetto di promozione e valorizzazione territoriale che riunisce oltre trenta aziende turistiche, agricole e fornitori di servizi al turismo nell’area della Riserva di Punta Aderci. Con il supporto del Comitato Terre di Punta Aderci, il progetto si pone l’obiettivo di far conoscere le eccellenze locali e di offrire esperienze autentiche a visitatori e residenti. «Per scoprire di più sulle nostre attività, seguici sui nostri canali social ufficiali e visita il sito www.visitpuntaderci.it», hanno infine concluso dall’associazione.