VASTO – La Pallamano Vasto ha ricevuto un riconoscimento durante la “Festa dello Sport della Provincia di CHIETI nel 2024”. Questo premio è stato conferito alla società per aver conquistato il titolo di campione d’Abruzzo nelle categorie U18M e U16M, nonché per aver raggiunto le finali nazionali U16M.
L’evento, tenutosi al teatro Fenaroli di Lanciano, è stato organizzato dalla Delegazione Provinciale del CONI di Chieti ed è stato davvero straordinario. Tra i premiati c’era anche la Pallamano vasto, che ha condiviso il palco con molti altri atleti di spicco. A rappresentare il club erano presenti il direttore sportivo Mungo Carlos e i giocatori Scalzo Alessandro e Airaghi Oskar, capocannonieri rispettivamente delle categorie Under 18M e Under 16M.
Il direttore sportivo Mungo Carlos ha commentato: «Questo riconoscimento celebra un lavoro eccezionale svolto dalla nuova pallamano Vasto, che a gennaio festeggerà tre anni di allenamenti con questi ragazzi, seguiti dall’unica allenatrice Bevilacqua Alessandra. Questi risultati sono stati ottenuti grazie alla formazione completa dei ragazzi sin dall’inizio! E il bello deve ancora arrivare, nei prossimi due anni vedremo tutti e tre i gruppi agonistici giovanili giocare in età e non sotto età come capita ora!»