CASALBORDINO – Anche quest’anno torna a Casalbordino il “Presepe Vivente dei Miracoli”: si tratta dell’undicesima edizione di una manifestazione ormai diventata appuntamento fisso del Natale a Miracoli.
Il Presepe Vivente dei Miracoli rappresenta per la comunità di Casalbordino una grande occasione per celebrare la nascita di Gesù, attraverso una rappresentazione vivente che coinvolge attori locali, animali e scenografie suggestive. L’oratorio di San Benedetto presso la basilica di Santa Maria dei Miracoli sarà animato da personaggi biblici, pastori, re magi e contadini, in un’atmosfera coinvolgente per i visitatori per i visitatori presenti alla manifestazione. La manifestazione, attesa per la data unica del 26 dicembre, prenderà il via alle 18 e continuerà fino alle 21.
«Per il nostro Presepe Vivente è in corso un gran bel progetto, che inizierà a prendere vita dall’anno nuovo, motivo per cui abbiamo temporeggiato nel decidere per la realizzazione dell’edizione 2024. Quest’anno vi aspettiamo in un unica data il 26 dicembre, ed in caso di pioggia si rimanda al 5 gennaio 2025», hanno annunciato dall’organizzazione.