VASTO – Ieri al Campo San Paolo, la Pro Vasto ha battuto 2-1 il Rapino Maiella nella sfida valida per l’ottava giornata del Campionato Provinciale Juniores. Con questa vittoria, la formazione vastese si porta in vetta solitaria alla classifica, approfittando delle contemporanee sconfitte delle dirette avversarie.
Il match si è acceso subito con un calcio di rigore trasformato da Riganelli al 4′ minuto del primo tempo. La Pro Vasto ha poi trovato il raddoppio al 9′ minuto della ripresa, dopo una punizione ben calciata da Ventrella che ha sorpreso il portiere avversario e gli ha permesso di andare in rete. Il Rapino Maiella non si è dato per vinto, accorciando le distanze al 20′ minuto con una punizione magistrale di Shity, che ha riaperto l’incontro. Nonostante gli sforzi finali, la squadra ospite non è riuscita a riequilibrare il risultato. Da segnalare l’infortunio di Corrado, elemento proveniente dalla prima squadra, costretto a lasciare il campo durante la gara.
Con questa vittoria, la Pro Vasto si proietta al comando della classifica, staccando il Rapino Maiella e l’Ortona, sconfitto 3-1 dal San Giovanni Teatino. La prossima sfida vedrà i vastesi impegnati in trasferta contro il San Salvo, attuale seconda forza del campionato e reduce dalla vittoria per 2-1 sulla Virtus Anxanum.