VASTO – La Pro Vasto ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore Daniele Avantaggiato e il suo collaboratore Giorgio Ventrella. Arrivato lo scorso 24 ottobre, l’ex centrocampista biancorosso lascia la squadra con un bilancio di una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. Un rendimento che ha spinto la dirigenza a optare per un cambio di rotta, in attesa di risollevare le sorti del club.
Situazione diversa per Giorgio Ventrella, presente alla Pro Vasto fin dal primo giorno di ritiro, il quale aveva ricoperto anche il ruolo di allenatore ad interim dopo l’esonero di Benedetto Mangiapane.
Ora, la società è già al lavoro per individuare il nuovo condottiero. Uno dei nomi valutati è quello di Bruno Mandragora, tecnico con un curriculum che include esperienze alla guida di diverse formazioni, tra cui Campobasso (2018/2019), Ischia, Neapolis, Turris, Isola di Procida e Giugliano. Piace anche Alessandro Pellicori, profilo apprezzato per i risultati ottenuti nella scorsa stagione alla Vastese.
Anche Danilo Rufini, ex allenatore del San Salvo nella stagione 2015-2016, è stato preso in considerazione. Il tecnico calabrese vanta una solida esperienza nel panorama calcistico abruzzese e molisano, e la sua conoscenza del campionato potrebbe rivelarsi fondamentale per rilanciare la squadra.
In ogni caso, non si esclude che, nelle prossime ore, possano emergere altri nomi, soprattutto se non si dovesse raggiungere l’intesa economica con uno dei tre allenatori già contattati.