VASTO – La Bacigalupo Vasto Marina non smette di sorprendere e, dopo una partenza convincente nel girone B del campionato di Promozione, alza ulteriormente l’asticella. Nella giornata di ieri, infatti, la società ha ufficializzato l’ingaggio di Rodolfo De Vivo, attaccante classe 1994 che porta in dote un’importante esperienza tra Serie D ed Eccellenza. Il giocatore, nato a San Severo, è un mancino naturale che va a rafforzare il reparto offensivo.
Mancino naturale, nato a San Severo, De Vivo – che in passato ha indossato le maglie di club prestigiosi come Foggia, Brindisi, Bisceglie, San Severo e Vastese – vanta 150 presenze e 25 gol in Serie D, a cui aggiunge 120 partite e 30 reti in Eccellenza. Il suo arrivo in biancazzurro è un segnale chiaro: la Bacigalupo Vasto Marina vuole vincere il campionato.
Il colpo De Vivo è solo l’ultimo di una serie di operazioni che confermano l’ambizione della società, guidata dal presidente Iammarino e supportata dalla famiglia Zappitelli. Oltre all’attaccante, sono arrivati anche il centrocampista argentino Damian Soria, reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza con l’Isernia, Stefano Scipioni, difensore con oltre 100 presenze in Serie C, Giuseppe Di Tella, esterno classe 2003, e Daniele De Angelis, attaccante proveniente dalla Turris Val Pescara. In uscita, Oronzo “Ronny” Bonasia.
Con un organico rinforzato e un gruppo sempre più competitivo, la Bacigalupo Vasto Marina sembra pronta a scrivere una nuova pagina della sua storia. Il 2025 potrebbe essere l’anno della tanto attesa promozione in Eccellenza.