MONTALFANO – A Montalfano, contrada del Comune di Cupello, il Natale 2024 si accende con una serie di eventi organizzati dall’associazione di promozione culturale Montalfano Terra Nostra. Le iniziative, destinate a famiglie e cittadini, mirano a celebrare le festività in un clima di tradizione e condivisione.
7 dicembre 2024 – Accensione del Fuoco dell’Immacolata
Il primo appuntamento si terrà sabato 7 dicembre, alle ore 19.00, in Piazza Giovanni Paolo II. L’evento prevede l’accensione del Fuoco dell’Immacolata, benedetto da Don Nicola Florio. La serata sarà animata da canti popolari e natalizi, con la partecipazione di Mario Torricella. Per l’occasione saranno offerti arrosticini, pane e olio, e vino. L’evento prevede anche l’accensione dell’Albero di Natale e la presenza di Babbo Natale, creando un’atmosfera adatta a tutte le età.
21 dicembre 2024 – Proiezione del film “Un mondo a parte”
Il secondo appuntamento sarà dedicato al cinema. Sabato 21 dicembre, alle ore 18.00, presso l’Ex Scuola Elementare di Montalfano, sarà proiettato il film Un mondo a parte. Seguirà un brindisi di auguri, per chiudere la serata in un clima conviviale.
5 gennaio 2025 – Tombolata della Befana
A chiudere il programma sarà la tradizionale Tombolata della Befana, in programma domenica 5 gennaio 2025, alle ore 18.00, sempre presso l’Ex Scuola Elementare di Montalfano. L’evento concluderà ufficialmente le celebrazioni natalizie organizzate dall’associazione.