VASTO – Si è svolta oggi, presso la caserma “Fin. Tacconelli Mario – Croce al Valor militare” di Vasto, la cerimonia di avvicendamento al comando della locale Compagnia della Guardia di Finanza. Alla presenza del Comandante Provinciale di Chieti, Col. Michele Iadarola, il Capitano Cosimo Lecce ha ceduto il comando al Tenente Carlo Donnini.
Il Capitano Lecce, che ha ricoperto l’incarico negli ultimi tre anni, ha guidato la Compagnia con impegno e dedizione, portando avanti numerose operazioni di contrasto alle violazioni economico-finanziarie, intervenendo su fenomeni sistemici e non sporadici, tipici della provincia teatina. Al termine di questo periodo, il Capitano Lecce intraprende una nuova prestigiosa sfida, assumendo il comando del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Bari.
Il nuovo Comandante, Tenente Carlo Donnini, proviene da una solida esperienza all’interno della Guardia di Finanza. Dopo aver prestato servizio nel I Gruppo di Roma, ha diretto la Tenenza di Nicosia (Enna), prima di ricevere l’incarico di Comandante della Compagnia di Vasto.
Durante la cerimonia, il Col. Iadarola ha espresso il proprio apprezzamento per l’operato del Capitano Lecce, sottolineando l’importanza del lavoro svolto nell’ambito della tutela dell’economia legale e del contrasto alla criminalità economica. Ha quindi augurato al Tenente Donnini un proficuo lavoro in una realtà operativa, come quella del comune di Vasto, che, secondo il Col. Iadarola, saprà offrire stimoli e opportunità per l’arricchimento professionale e investigativo del nuovo Comandante, sempre al servizio della collettività.