CASALBORDINO – Emozioni intense quelle vissute ieri, domenica 1 dicembre, da parte della Comunità di Miracoli di Casalbordino che, da ben 57 anni, si stringe intorno alla stracittadina di calcio Miracoli Nord -Miracoli Sud che si svolge sul campo sportivo adiacente la Basilica Madonna dei Miracoli.
Nata da una brillante idea di Donato D’Amario e Nicola Santini l’evento si svolge il 14 agosto e divide, sportivamente per alcune ore, la frazione casalese. In aggiunta la partita ha voluto ricordare da circa venti anni, con uno specifico Memoria, Enzo D’Aurizio giovane di Casalbordino prematuramente scomparso.
La giornata è stata preceduta dalla partecipazione alla Santa Messa presieduta da Don Denis Costanzo. Un tuffo nel passato dove generazioni di calciatori che hanno calcato il campo, anche per pochi minuti, si sono ritrovati in una piacevole conviviale presso un ristorante del luogo con ricordi, aneddoti e racconti, hanno riavvolto il film delle emozioni. Non sono mancati momenti di commozione nel ricordo di quanti ci hanno prematuramente lasciati.
Un plauso agli organizzatori ed appuntamento alla prossima edizione del Gran Galà Miracoli Nord-Miracoli Sud.