VASTO – Una vittoria di carattere, sofferta ma meritata, quella conquistata dalla Virtus Cupello sul campo della Torrese. Il gol decisivo, siglato da Tiziano Irace a pochi secondi dalla fine, regala alla squadra di Peppino Di Francesco il primo successo esterno stagionale e il secondo consecutivo, un risultato che consente ai rossoblù di agganciare il Pontevomano all’ottavo posto, toccando quota 20 punti in classifica.
La partita, combattuta e intensa, prende vita nel secondo tempo. Al 12′ i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione dell’ex Vastese Romanucci, e la Virtus Cupello ne approfitta immediatamente: su punizione, Nico Troiano disegna una traiettoria perfetta che si insacca per lo 0-1 al 13′. Nonostante l’inferiorità numerica, la Torrese non si dà per vinta e al 34′ trova il pareggio con un colpo di testa vincente di Mendez.
Il match sembra destinato a finire in pareggio, ma nel recupero Irace, con un gol da manuale, regala alla Virtus Cupello una vittoria dal sapore dolce, che consente ai rossoblù di affrontare con più serenità l’importante derby casalingo contro il San Salvo, in programma domenica 8 dicembre al Comunale.
Torrese-Virtus Cupello 1-2
Reti: 12’st Troiano, 34’st Mendez, 50’st Irace
Torrese: Bomba, Luzi, Romanucci, Cichella, Sciarretta, Mboup, Pietropaolo, Di Federico (39’ st Di Francesco), Budano (36’ st Padovano), Mendez (43’ st Rossi), D’Emilio. A disp.: Tancredi, Quartieri, De Carolis, Scipione, Pingiotti, Di Cristofaro. All.: Clementoni
Virtus Cupello: Di Cencio, Zaccardi (39’ st Altobelli), Minchillo, Carlucci, Felice, Obodo, Ferrara, Irace, Squadrone M. (21’ st Petti), Stivaletta, Troiano. A disp.: Di Giacomo, Berardi T., Bellano, Griguoli, Berardi F., D’Ovidio, Scopa. All.: Di Francesco
Arbitro: Michele Ciannarella di Pescara (Colanzi di Lanciano e Di Meo di Pescara)
I risultati
Capistrello-Folgore Delfino Curi Pescara 1-1
Montorio ’88-RC Angolana 0-4
Ovidiana Sulmona-Spoltore 2-1
Penne-Lanciano 1-0
Pontevomano-Mosciano 1-2
Pro Vasto-Giulianova 0-1
Sambuceto-Celano 1-0
San Salvo-Castelnuovo Vomano 0-2
Torrese-Virtus Cupello 1-2
La classifica
Castelnuovo Vomano 31
Renato Curi Angolana 31
Giulianova 28
Folgore Delfino Curi Pescara 23
Celano 22
Ovidiana Sulmona 22
Torrese 21
Pontevomano 20
Virtus Cupello 20
Mosciano 19
Penne 18
Sambuceto 18
Montorio ’88 17
Lanciano (-1) 15
San Salvo 14
Pro Vasto 13
Capistrello 8
Spoltore 6
Prossimo turno
Capistrello-Sambuceto
Castelnuovo Vomano-Penne
Folgore Delfino Curi Pescara-Ovidiana Sulmona
Giulianova-Torrese
Lanciano-Montorio ’88
Mosciano-Celano
Renato Curi Angolana-Pontevomano
Spoltore-Pro Vasto
Virtus Cupello-San Salvo