VASTO – La Pro Vasto non riesce a risollevarsi e incassa la terza sconfitta consecutiva. All’ Aragona, la squadra di Avantaggiato perde 1-0 contro il Giulianova, che trova il gol vittoria grazie a Carbonelli nella ripresa. Ancora una volta, i biancorossi si mostrano sterili in attacco e non riescono a concretizzare le poche occasioni create. Il risultato lascia Tafii e compagni sempre più invischiati nelle zone basse della classifica, con la salvezza diretta ora distante cinque punti.
La partita . I biancorossi, privi di Palermo e Garilli, si presentano con una formazione rimaneggiata, ma comunque capace di reggere il confronto per tutto il primo tempo. Le occasioni sono poche da entrambe le parti. Il Giulianova, senza due titolari importanti, come Pastafiglia e Pinto, ma con un Cesario in grande forma, non si lascia mai sopraffare dai padroni di casa. La vera differenza emerge nella ripresa, quando i giallorossi riescono a sbloccare il risultato e a portarsi in vantaggio.
Precisamente al ventesimo, l’episodio decisivo: Cesario serve Carbonelli, che con un sinistro rasoterra batte Palermo. A dieci minuti dal triplice fischio, Stanco ha l’opportunità di chiudere la partita dal dischetto, ma il portiere della Pro Vasto, Gianmarco Palermo, si esalta con un intervento prodigioso e respinge il rigore. Da quel momento in poi, però, non accade più nulla: il risultato non cambia e la partita termina 0-1.
Il Giulianova, con questo successo, si mantiene in piena corsa per la vetta (distante tre punti), mentre la Pro Vasto vede la propria situazione complicarsi. Il prossimo appuntamento è un test fondamentale contro lo Spoltore, fanalino di coda, un crocevia che potrebbe indirizzare il cammino del campionato. I punti cominciano a scarseggiare e la pressione, inevitabilmente, sale. La reazione è obbligatoria, altrimenti il rischio di trovarsi invischiati in un girone di ritorno problematico sarebbe più che concreto. Ora, più che mai, serve una risposta immediata.
Pro Vasto-Giulianova 0-1
Rete: 20′ st Carbonelli
Pro Vasto: Palermo G., Colina, Bellino, Formisano, Corrado, Galan, Ramirez (42′ st Ventrella A.), Tafili, Capuozzo, D’Angelo (46′ st Montano), Socciarelli (21′ st Falzone). A disp. Vecchi, Panaccio, Cotos Diaz, Iuliano, Mastrantoni, Ventrella G. All. Avantaggiato
Giulianova: Cerroni, Di Paolo (15′ st Tonelli), Mbaye, Donatangelo, Scognamiglio, De Vito, Finizio (15′ st Barlafante), Massetti, Cesario (35′ st Stanco), Palma (15′ st Di Felice), Carbonelli. A disp. Boccanera, Ostili, Guidi, Caterino, Giglio. All. Cappellacci
Arbitro: Paolini di Chieti (Saltarella di Lanciano e Longo di Chieti)
I risultati
Capistrello-Folgore Delfino Curi Pescara 1-1
Montorio ’88-RC Angolana 0-4
Ovidiana Sulmona-Spoltore 2-1
Penne-Lanciano 1-0
Pontevomano-Mosciano 1-2
Pro Vasto-Giulianova 0-1
Sambuceto-Celano 1-0
San Salvo-Castelnuovo Vomano 0-2
Torrese-Virtus Cupello 1-2
La classifica
Castelnuovo Vomano 31
Renato Curi Angolana 31
Giulianova 28
Folgore Delfino Curi Pescara 23
Celano 22
Ovidiana Sulmona 22
Torrese 21
Pontevomano 20
Virtus Cupello 20
Mosciano 19
Penne 18
Sambuceto 18
Montorio ’88 17
Lanciano (-1) 15
San Salvo 14
Pro Vasto 13
Capistrello 8
Spoltore 6
Prossimo turno
Capistrello-Sambuceto
Castelnuovo Vomano-Penne
Folgore Delfino Curi Pescara-Ovidiana Sulmona
Giulianova-Torrese
Lanciano-Montorio ’88
Mosciano-Celano
Renato Curi Angolana-Pontevomano
Spoltore-Pro Vasto
Virtus Cupello-San Salvo