POLLUTRI – Lo scorso giovedì 21 novembre, don Andrea Manzone è stato ufficialmente accolto come nuovo parroco della Parrocchia SS. Salvatore di Pollutri. La cerimonia di insediamento si è svolta durante la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte. Don Andrea subentra a don Gianni Di Felice, che ha guidato la parrocchia dal 1° novembre 2022 al 20 novembre 2024 e che ora è stato nominato parroco della Parrocchia di Santa Maria de Cryptis in Chieti.
Nel corso della cerimonia, il sindaco Luigi Gizzarelli ha espresso gratitudine verso don Gianni per il suo operato, sottolineando come la sua presenza e le sue iniziative abbiano contribuito ad avvicinare i giovani alla comunità. «Ti porteremo sempre nel cuore!» ha detto Gizzarelli, aggiungendo che il passaggio di testimone tra i due parroci rappresenta una continuità del lavoro svolto, con l’obiettivo di rispondere ai bisogni della comunità.
Il Consiglio Pastorale ha accolto con gioia don Andrea, augurandogli di proseguire il cammino spirituale con la comunità di Pollutri, nel segno dell’amore e della pace. Durante la cerimonia, i giovani hanno regalato a don Andrea una stola verde, simbolo di vita e crescita, come segno del loro impegno nella sequela cristiana. Anche i ragazzi del Post Cresima hanno voluto rendere omaggio a don Gianni con una stola rossa, riconoscimento per il suo affetto e la sua dedizione nei loro confronti.