SAN SALVO – Domani, domenica 17 novembre si terrà a San Salvo la seconda edizione di Donne in Corsa, appuntamento podistico che unisce sport e sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. La manifestazione è valida come prova del campionato regionale ACLI e del circuito Corrilabruzzo 2024.
Organizzata dall’Atletica Velo Club San Salvo, con il patrocinio del Comune di San Salvo e la collaborazione di Asd Il Valore, Pro Loco San Salvo Lions Club, l’iniziativa intende promuovere solidarietà, prevenzione e consapevolezza. Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto allo sportello Antiviolenza Frida di San Salvo, gestito dall’associazione Dafne ETS.
Programma della giornata
L’evento avrà inizio con il ritrovo dei partecipanti alle ore 8:00 in piazza Papa Giovanni XXIII. Alle 8:45 partiranno le categorie giovanili, seguite alle 9:30 dalla gara competitiva di 9 chilometri, suddivisa in due giri cittadini di 4,5 chilometri ciascuno, e dalla camminata non competitiva, che prevede un unico giro.
Le attività proseguiranno con l’esibizione del corpo di ballo Trendy Dance di Lucia Rossi alle 11:30. A seguire, alle 12:00, si terranno le premiazioni e un pasta party, con opzioni per celiaci disponibili su prenotazione, a cura del ristorante-pizzeria Il Panfilo di San Salvo Marina.
Premi e pacco gara
Sono previsti premi significativi per i vincitori assoluti, maschile e femminile: due orologi offerti dall’Oreficeria Il Gioiello di Nicola Rosica. L’orologio femminile, dotato di un pulsante SOS, simboleggia protezione e sicurezza. Inoltre, saranno distribuiti buoni omaggio forniti da Ottica Sirio e confezioni di salumi offerte da Bontà Fiore di Fresagrandinaria.
Tutti i partecipanti, sia della gara competitiva che della camminata, riceveranno un pacco gara contenente un marsupio, un cappello, un integratore offerto dalla Farmacia Di Croce di San Salvo e una sacca fornita da Etel Servizi Assistenza.